giovedì 16 giugno 2022

ASMA

Una patologia molto diffusa per la quale la medicina attualmente non offre una cura, ma misure di contenimento è l'asma.
Chi soffre di asma può avere grandi benefici dal Reiki, pur continuando ad assumere farmaci di contenimento nel periodo della pratica. 
Negli anni ho osservato che la guarigione è possibile. 
Personalmente non ho una crisi dal 2016. Ebbi l'ultima dopo 6 mesi di pratica di autotrattamenti di primo livello.
Su altre persone trattate ho avuto prove concrete che la guarigione è possibile e quando non è totale, alle visite mediche di controllo il numero dei farmaci prescritti da utilizzare (anche dopo tanti anni di assunzione) si riduce notevolmente in quanto i miglioramenti sono significativi. 
La guarigione profonda e definitiva nel caso di questa patologia ha tendenzialmente tempi lunghi (mesi, a volte anche 1-2 anni nel caso abbia radici profonde). 
Tuttavia, è possibile. 

Ci sono manuali in cui è stata elaborata la sequenza migliore per il trattamento volendo lavorare su questa patologia. 
Ho potuto verificare che sono efficaci sia trattamenti strutturati specifici, sia quelli istintuali, sia i semplici autotrattamenti quotidiani. 

Anche quando non si ha l'intento di lavorare su questa specifica patologia, in persone che ne hanno più di una, il Reiki la cura con ottimi (anche inaspettati) risultati.

giovedì 10 marzo 2022

L'INSONNIA

Molti hanno difficoltà ad addormentarsi, altri tendono a svegliarsi di frequente durante la notte. 
Gli orari in cui tendiamo a svegliarci possono dirci qualcosa sul funzionamento del nostro organismo: secondo la teoria dei bioritmi, alcune parti del nostro corpo hanno un maggiore flusso di energia in alcuni orari piuttosto che in altri. 

-Dall'una alle 3 di notte, è l'orario di massima energia del meridiano del fegato
- dalle 3 alle 5 dei polmoni
- dalle 5 alle 7 dell'intestino crasso
- dalle 7 alle 9 dello stomaco 
- dalle 9 alle 11 della milza 
- dalle 11 alle 13 del cuore
- dalle 13 alle 15 dell'intestino tenue
- dalle 15 alle 17 della vescica 
- dalle 17 alle 19 dei reni
- dalle 19 alle 21 del ministro del cuore (pericardio) 
- dalle 21 alle 23 del triplice riscaldatore
- dalle 23 all'una, della vescicola biliare

A seconda dell'orario in cui tendiamo a svegliarci di più durante la notte, possiamo capire su cosa andare a lavorare nello specifico per riuscire a dormire in modo più sereno. 

Il Reiki riequilibra lo stato energetico dell'intero organismo.

Per lavorare sui disturbi del sonno quindi, si andrà a trattare con il Reiki l'occipite, la fronte, le tempie, la sommità del capo. Successivamente in base all'orario di risveglio più frequente della persona che riceve il trattamento, andremo a trattare le parti del corpo corrispondenti.